Colostro Assoluto®

La forza concentrata del latte materno. Anche per gli adulti il colostro è essenziale per migliorare la salute e il benessere. I componenti unici del primo latte agiscono come una «fonte di eterna giovinezza» per tutto l’organismo.

 

 


COS'E'

Il colostro è una secrezione prodotta dalle ghiandole mammarie delle puerpere nelle prime 24 – 48 ore dopo il parto. Questa prima produzione di latte si differenzia dal latte materno, prodotto in seguito, nella composizione e nel colore ed è particolarmente importante per il neonato. 

 

 

 

Attraverso il colostro il neonato  riceve tutte le importanti sostanze nutritive di cui ha così urgentemente bisogno nei primi giorni di vita.

 

 

Il nostro Colostro Assoluto® ,

proviene da Mucche di allevamenti Austriaci e ne preleviamo esclusivamente il surplus che esse producono.

COSA FA

Nella pratica, il colostro ha dato buoni risultati nel trattamento dei disturbi più svariati. In generale si ottiene un miglioramento della salute e del benessere. Spesso anche gli sportivi assumono giornalmente il colostro per favorire la crescita muscolare e migliorare le prestazioni.

 

 

Proprio gli  sportivi di frequente riferiscono degli effetti sorprendenti del colostro, infatti dopo aver interrotto l’assunzione di questo prodotto del latte, essi hanno notato un calo del benessere rispetto al periodo di regolare assunzione del colostro.

 

 

 

In particolare la somministrazione di colostro è di ausilio soprattutto nelle malattie che debilitano il sistema di difesa dell’orga­nismo,

PERCHE'

Il colostro è una combinazione perfettamente bilanciata di sostanze immunitarie e fattori di crescita. Gli ingredienti si combinano in un’efficace miscela che nel suo insieme è molto più pregiata della pura somma delle singole sostanze.

 

Nel colostro sono riunite le sostanze che proteggono l’organismo dalle infezioni e regolano e supportano il sistema immunitario. Il colostro contiene inoltre un gran numero di sostanze nutritive, aminoacidi, vitamine, minerali e oligoelementi.

 

Di grandissimo valore sono le immunoglobuline (anticorpi) presenti nel colostro. Esistono diversi tipi di anticorpi che svolgono vari compiti nella difesa dell’organismo. Le immunoglobuline neutralizzano le sostanze nocive presenti nel nostro organismo.



 

 

  

EFFETTI

 

Effetti particolarmente positivi sono stati osservati anche negli individui che soffrono della sindrome da burn-out e stanchezza cronica. In questi casi il colostro è una vera e propria cura miracolosa. L’elenco delle possibilità d’impiego del colostro è molto lungo. Possono essere citate allergie, ferite e malattie autoimmuni (ad es. i reumatismi), nelle quali la somministrazione regolare di colostro ha aiutato molti pazienti. Il colostro è indicato anche per perdere peso, poiché la percentuale di fattori di crescita contenuti stimola il catabolismo lipidico.

 

 

INDICAZIONI

 

Gli effetti positivi del colostro assoluto® sulla salute e sul benessere sono stati confermati da pazienti che lo assumono regolarmente tutti i giorni e altrettanto da medici. I meccanismi d’azione esatti sono in parte spiegati dalla presenza di diverse sostanze che compongono il colostro assoluto®, la cui combinazione porta a proprietà positive complessive.

 

Incremento del benessere: una delle azioni palesemente esplicate dal colostro è il miglioramento della salute e l’incremento del benessere, se integrato nell'alimentazione abituale.

 

Rafforzamento del sistema immunitario: oltre a questi effetti generali, il colostro incrementa soprattutto l’attività del sistema immunitario. Esplica una funzione antibatterica e aiuta a superare le infezioni virali o micotiche. Nel colostro sono contenuti complessivamente 37 diversi immunofattori benefici per l’organismo. Queste sostanze aiutano l’organismo a guarire dalle malattie o a rafforzare un organismo sano, in modo che non possa più contrarre infezioni.

 

Ausilio nei disturbi immunitari: in numerose malattie si verifica, d’altro canto, un’iperattività del sistema immunitario. Questi disturbi sono definiti anche malattie autoimmuni e portano il sistema immunitario ad attaccare i tessuti sani causando infiammazioni, dolori articolari, muscolari e nevralgie. Uno dei più frequenti disturbi immunitari è l’artrite reumatica, ma sono comprese anche altre malattie, come le allergie, l’asma, il diabete o la sclerosi multipla. Il colostro ha la particolarità che, mediante una somministrazione regolare, è possibile agire in modo positivo sull'iperattività patologica del sistema immunitario.

 

 

 

COMPOSIZIONE

 

Una capsula contiene 480 mg di colostro assoluto®  in qualità farmaceutica.

 

 

 

DOSAGGIO

 

La quantità di colostro assoluto® da somministrare giornalmente varia da individuo a individuo. Esiste tuttavia una regola generale «Prendere la quantità che fa stare bene!». Vale a dire che ognuno deve scoprire la dose corretta per il proprio organismo. In generale la dose può variare da ½ a 14 capsule al giorno, in base al quadro clinico (una malattia allo stadio acuto o una pura e semplice profilassi a base di colostro per integrare un’alimentazione corretta e bilanciata). In linea di massima seguire i dosaggi di seguito indicati:

 

esempi di profilassi

 

1 – 2 capsule, 2 volte al giorno stanchezza cronica, Burn-Out (depressione fisica e mentale)

 

1 – 3 capsule, 2 volte al giorno allergie (ad es. raffreddore da fieno)

 

2 – 3 capsule, 2 volte al giorno artrite, reumatismi, fibromialgia

 

4 – 7 capsule, 2 volte al giorno disturbi mestruali

 

2 – 5 capsule, 2 volte al giorno raffreddore, bronchite

 

 

 

EFFETTI COLLATERALI, CONTROINDICAZIONI

 

Rispettando le dosi consigliate, non sono previsti effetti collaterali e non esistono controindicazioni. Un elevato dosaggio può inizialmente indurre disturbi addominali o diarrea, che tuttavia non devono essere considerati effetti collaterali! Al contrario, la somministrazione di colostro induce una disintossicazione e i dolori addominali sono i segnali di un iniziale processo di disintossicazione e indicano quindi che il colostro sta agendo.

 

 

ISTRUZIONI

 

Nella somministrazione del colostro in capsule è necessario osservare due regole fondamentali. Innanzitutto la capsula deve essere ingerita con qualche sorso d’acqua, in modo tale che il colostro possa passare velocemente attraverso lo stomaco e raggiungere l’intestino, dove sarà infine assimilato. In secondo luogo, la capsula di colostro deve essere ingerita mezz'ora prima del pasto o non oltre due ore dopo. Per esperienza si sa che ciò incrementa l’efficacia del preparato.

Conservare in luogo fresco e asciutto, fuori dalla portata dei bambini.

 

 

 

Colostro Assoluto 180 capsule

 

L’assunzione di colostro contribuisce ad incrementare lo stato di salute ed il benessere nei soggetti sani,

ed a favorire la guarigione in quelli malati, debilitati od immunodepressi.

Il colostro promuove una rapida cicatrizzazione delle mucose intestinali lese ristabilendone l’integrità. 

 

altre informazioni su questo prodotto le trovi cliccando QUI

44,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1 -2 giorni

*

Disclaimer: Le descrizioni dei prodotti e i presunti benefici dei prodotti non garantiscono risultati. Anche se le informazioni fossero corrette  è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè.